#Expo2015: 30 giorni al via ed ancora si parla di CANTIERE ?

30 giorni ad  Expo2015, l’esposizione universale nata nel 1851, che si terrà a Milano dal 1 Maggio al 31 Ottobre. “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” la mission (?) affidata a Milano. Cibo e sostenibilità la sfida dei prossimi 100 anni . Logo-EXPO-2015

Ogni Paese, partendo dalla propria cultura e dalle proprie tradizioni, è chiamato a interrogarsi rispetto alle grandi sfide legate alle prospettive dell’alimentazione.

  • Sara capace l’umanità di trarre energia dalla terra con tecnologie a basso impatto ambientale?
  • Saremo in grado di salvaguardare il nostro pianeta per le generazioni future?
  • Riusciremo ad essere meno egoisti e garantire a tutte le popolazioni cibo sano e territori fertili?

Immaginate Expo come la più grande passerella del mondo. La vetrina mondiale dell’umanità dove ogni nazione mette in mostra eccellenze e/o tecnologie in grado di fornire sviluppo, sostenibilità ed un futuro al nostro pianeta.

Più che un tema di esposizione universale appare una sfida planetaria intergenerazionale.

Di questo si dovrà discutere nei 6 mesi di expo Milano, sperando che ci sia effettivamente l’opportunità di farlo. I dati di #openExpo http://dati.openexpo2015.it non sono certamente incoraggianti.

Siamo palesemente in ritardo su tutto ed il rischio di una figuraccia planetaria è altissimo. L’unica cosa certa, a 30 giorni dal via, è che in Italia non si può far a meno di appalti e mazzette. Noi italiani siamo i campioni nel mestiere ed orgogliosamente non abbiamo tradito le aspettative del mondo intero.

609.707.548€ di appalti: unica certezza è un CANTIERE aperto, nel quale si lavora h24. Senza sosta perché ogni ritardo abbasserà sempre più l’asticella della credibilità internazionale del nostro Paese.

Complessivamente solo il 9% dei lavori è stato ultimato.

Solo 2 delle 24 strutture risultano completate. 

Dati alla mano lasciamo a voi ogni tipo di considerazione.

Pensavate davvero che #ExpoMilano avrebbe cambiato il mondo ? 

Expo2015: Disney presenta mascotte, volto con 11 alimenti

Annunci